rotate-mobile
Cronaca

Rubavano auto utilizzate per gli assalti ai furgoni portavalori: arrestati

Le indagini dell’operazione ‘Mille Luci’, sono partite dopo la rapina avvenuta sulla Statale 665 il 28 febbraio del 2013, ai danni di un blindato della Securpol

Cinque soggetti, quattro di Cerignola e uno di Foggia, sono stati arrestati dalla Squadra Mobile del capoluogo dauno con l’accusa di furto e di ricettazione. Rocco Giuliano di anni 50, Vincenzo Ruglio di 49, Angelo Pugliese di 42, Nicola Marinaro di 39 e il foggiano Domenico Pasquariello di anni 36, sono accusati di far parte di una banda specializzata in furti di autovetture di grossa cilindrata poi utilizzate per compiere rapine e assalti ai furgoni portavalori.

I furti attribuiti alla banda venivano compiuti in diverse regioni d’Italia, soprattutto in Abruzzo e in Molise. Le richieste da parte dei rapinatori avvenivano in un centro di scommesse sportive della città ofantina, mentre le auto rubate venivano parcheggiate in una campagna, situata alla periferia di Ascoli Satriano, messa a disposizione da Pasquariello. Le indagini dell’operazione ‘Mille Luci’, sono partite dopo la rapina avvenuta sulla Statale 665 il 28 febbraio del 2013, ai danni di un blindato della Securpol sulla Foggia-Candela.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubavano auto utilizzate per gli assalti ai furgoni portavalori: arrestati

FoggiaToday è in caricamento