rotate-mobile
Cronaca Troia / Via P. Pasqualicchio

Svaligiano negozio, inseguiti dai carabinieri gettano merce dai finestrini dell'auto: arrestati

Sono quattro, tutti foggiani e con precedenti specifici. Sono stati arrestati dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foggia e posti ai domiciliari

Sono quattro: tutti giovanissimi (il più piccolo ha 18 anni, il più grande 23), tutti foggiani e già noti alle forze dell’ordine per reati specifici. Insieme, Leonardo Ciavarella, Benedetto Tanzi, Domenico Perdonò e Luciano Carducci avrebbero messo su una banda ben organizzata e dedita ai furti di merce di vario genere in negozi e attività commerciali.

E’ quanto sostenuto dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foggia che, nella notte tra venerdì e sabato scorsi, ha fermato ed arrestato i membri di questa banda di predoni in erba. Secondo quanto ricostruito dai militari, i quattro si erano introdotti all’interno del negozio di abbigliamento “Belli e Ribelli” di Troia nella centrale Via Pasqualicchio: avevano prima aperto la serranda e poi mandato in frantumi la vetrata utilizzando un trapano.

Una volta all’interno, hanno manomesso il registratore di cassa portando via la somma di 160 euro e hanno poi razziato giubbini vari del valore complessivo di più di mille euro. Dopo aver trafugato la merce, sono fuggiti a bordo di un’autovettura fuggendo in direzione Foggia, ma sono stati intercettati da due pattuglie dei carabinieri. Inutile il tentativo di fuga: i quattro hanno anche tentato di disfarsi di parte della refurtiva lanciandola dai finestrini dell’auto in corsa.

Dopo un breve inseguimento, infatti, i quattro sono stati bloccati e i militari hanno proceduto al sequestro di tutti gli strumenti utilizzati per l’effrazione, come il trapano e le cesoie in loro possesso. Il denaro e la merce rubata, invece, è stata restituita alla titolare dell’attività colpita. Ciavarella, Tanzi, Perdonò e Carducci invece sono stati tratti in arresto per furto e sottoposti al regime degli arresti domiciliari.

FOTO | Foggiani in trasferta, svaligiano negozio abbigliamento a Troia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiano negozio, inseguiti dai carabinieri gettano merce dai finestrini dell'auto: arrestati

FoggiaToday è in caricamento