rotate-mobile
Cronaca

Blitz della polizia in un fabbricato, foggiani e albanese sorpresi a smontare jeep rubata: arrestati

Il blitz dei ‘Falchi’ della Squadra Mobile in agro di Arpinova, a Foggia, sulla provinciale 74. I tre arrestati si trovano in carcere

Nicola Papa e Mario Pio Martino, classe 1977 e 1987 di Foggia e Gramos Tabaku classe 1985 nato in Albania, sono stati arrestati per il reato di riciclaggio in concorso, nell’ambito di mirati servizi investigativi volti a contrastare il fenomeno dei furti e conseguente riciclaggio di autovetture dagli agenti di polizia del gruppo ‘Falchi’ della Squadra Mobile in collaborazione con alcuni operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Foggia.

I tre sono stati intercettati a Foggia - sulla strada provinciale 74 in località Arpinova – mentre a bordo di un furgone e un autocarro di colore bianco (entrambi poi risultati rubati),  entravano in un fabbricato già adibito a stabilimento per il confezionamento di prodotti ortofrutticoli.

Dopo pochi minuti gli agenti, appostati in diversi punti, hanno notato delle luci provenienti dall’interno del fabbricato e un rumore riconducibile allo smontaggio di parti meccaniche.  A quel punto gli uomini in divisa, ritenendo che in quel luogo potessero essere occultate autovetture o altro materiale di provenienza illecita, decidevano di fare irruzione all’interno della struttura.

I tre indagati venivano così sorpresi mentre ‘sezionavano’ una Jeep Renegade di colore grigio, provento di furto, parzialmente smontato in alcune parti, portiere anteriori e posteriori, portellone posteriore, parte della selleria, cilindretto d’accensione, tendine airbag, modanature in plastica e fanalerie posteriore.

Dopo le formalità di rito le persone fermate venivano condotte presso la casa circondariale di via della Casermette. All’esito del giudizio di convalida il Gip del Tribunale emetteva un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per tutti e tre gli arrestati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia in un fabbricato, foggiani e albanese sorpresi a smontare jeep rubata: arrestati

FoggiaToday è in caricamento