Cronaca

Maxi operazione antimafia a Foggia: decine di arresti. Il 'Game Over' dello Stato alla Società

La più vasta operazione antimafia mai eseguita a Foggia

Dalle prime ore della notte è in corso la più vasta operazione antimafia di sempre a Foggia, convenzionalmente denominata 'Game Over' (leggi tutti i nomi).

Circa 500 militari dell’Arma dei Carabinieri stanno eseguendo una misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Bari, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, con il supporto dalla Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, nei confronti di svariate decine di soggetti di vertice, affiliati e contigui alla violenta organizzazione criminale di matrice mafiosa nota come 'Società foggiana'.

Arresti e perquisizioni sono in corso, oltre che in Capitanata, anche in altre province del territorio nazionale. Ottantadue in tutto gli arrestati, molti già ristretti in carcere. Tutti appartenenti o comunque vicini alle tre consorterie criminali. 

I dettagli dell’operazione, tuttora in atto, verranno forniti nel corso di una conferenza stampa, fissata per le 11 presso gli uffici della Direzione Distrettuale Antimafia di Bari, alla presenza altresì del Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, dott. Giovanni Melillo, dei Magistrati della Dda di Bari e dei vertici dell’Arma dei Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi operazione antimafia a Foggia: decine di arresti. Il 'Game Over' dello Stato alla Società
FoggiaToday è in caricamento