rotate-mobile
Cronaca Croci

Custodivano hashish in un appartamento di Borgo Croci: arrestati padre e figli

I tre sono stati associati nella casa circondariale di Foggia a disposizione dell'autorità giudiziaria competente che ne valuterà le rispettive responsabilità

Lo stupefacente era nascosto un po’ ovunque. Anche in bagno, tra la biancheria da lavare. “Spacchettato” e diviso nei vari ambienti di un appartamento a pianterreno nel quartiere Borgo Croci. Complessivamente, dopo una accurata perquisizione domiciliare, gli agenti della mobile hanno rinvenuto 2,2 kg di hashish: dieci panette per un peso complessivo di 1 kg, altre 7 panette per 700 grammi e ulteriori 400 grammi della stessa sostanza suddivisi in altri 4 blocchi, insieme ad altri frammenti più piccoli, di pochi grammi ciascuno. Le partite più consistenti sono state ritrovate nella camera da letto e nel cesto della biancheria sporca, in bagno.

Per il fatto, gli agenti della mobile ha tratto in arresto tre membri di una famiglia – padre e due figli, di 63 anni, 28 e 25 anni - ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’arresto è avvenuto a seguito di un servizio specifico diretto al contrasto del fenomeno dello spaccio in quella zona cittadina.  Insieme allo stupefacente, gli agenti hanno rinvenuto anche tutto il materiale necessario al taglio e al confezionamento dello stesso (due coltelli e una forbicina con lame visibilmente intrise di hashish, cellophane trasparente utilizzato per confezionare lo stupefacente).

Nell’immediatezza dei fatti, vennero arrestati in flagranza di reato il capofamiglia e il figlio maggiore. Nel pomeriggio di ieri, però, il figlio minore si è presentato in questura accompagnato dal proprio legale per attribuirsi tutte le responsabilità legate al rinvenimento dello stupefacente in casa. I tre sono stati associati nella casa circondariale di Foggia a disposizione dell’autorità giudiziaria competente che ne valuterà le rispettive responsabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Custodivano hashish in un appartamento di Borgo Croci: arrestati padre e figli

FoggiaToday è in caricamento