rotate-mobile
Cronaca

"Potete cambiarci una banconota?", ma vengono derubati: due arresti

I carabinieri hanno arrestato due giovani di 26 e 25 anni per furto aggravato ed estorsione. Con minacce e spintoni avevano estorto denaro a due loro coetanei, ordinando agli stessi di non chiamare nessuno

Dovranno rispondere di furto aggravato ed estorsione, reati commessi ai danni di due coetanei. Si tratta di Antonio De Palo e Giuseppe Crudo di 26 e 25 anni, arrestati dai carabinieri in flagranza di reato, a Foggia. Secondo quanto accertato dai militari, i due - con la scusa di cambiare loro i soldi per usufruire di un distributore automatico di bevande - si facevano consegnare dai malcapitati la somma di 20 euro per poi fuggire.

Non soddisfatti, i due hanno fermato poco dopo gli stessi coetanei in un via del centro e con minacce e spintoni hanno estorto il denaro loro rimasto, ossia altri 20 euro, ordinando agli stessi di non chiamare nessuno. Le vittime, superato l’attimo di paura, hanno contattato i carabinieri, fornendo una descrizione accurata dei due soggetti che sono stati rintracciati poco dopo e fermati, nonostante il tentativo di fuga. I due sono stati arrestati e associati in carcere, ma dopo giudizio di convalida, sono stati sottoposti all’obbligo di dimora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Potete cambiarci una banconota?", ma vengono derubati: due arresti

FoggiaToday è in caricamento