rotate-mobile
Cronaca Camporeale / Via Luigi Miranda

Rubano auto nel parcheggio del multisala, all'arrivo della polizia investono agente: arrestati

In manette Rinaldo Consalvo e Fabrizio Bevilacqua, entrambi classe '98. I due sono stati sorpreso dalle forze dell'ordine uno a bordo del mezzo rubato, l'altro di un motorino di supporto. L'agente investito guarirà in sette giorni

Il furto d'auto nel parcheggio del multisala 'La Città del cinema', in via Miranda, a Foggia, è finito male per due giovani - Rinaldo Consalvo e Fabrizio Bevilacqua, entrambi classe '98 - intercettati dalle forze dell'ordine e arrestati. Dovranno rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, rapina impropria e ricettazione.

Il fatto è accaduto intorno alle 22 circa di ieri, quando le centrali operative del Comando Provinciale Carabinieri e della Questura di Foggia hanno diramato via radio la segnalazione del furto in atto di una Lancia Delta in Via Miranda. Giunte sul luogo segnalato, le pattuglie hanno subito intercettato l'auto segnalata, di colore grigio.

Alla vista delle forze dell'ordine, il conducente del mezzo rubato ha tentato la fuga abbandonando il veicolo in strada, ma è stato immediatamente bloccato. Fermato anche il complice che, in sella a un ciclomotore, precedeva l'auto appena rubata. Quest'ultimo, per sfuggire alla cattura, non ha esitato nell'investire un agente della polizia per poi tentare di dileguarsi.

Ne è scaturito quindi un inseguimento, terminato dopo pochi chilometri, quando il malvivente, perso il controllo del motorino, lo ha abbandonato proseguire la fuga a piedi per le vie circostanti, venendo però  rintracciato e bloccato dai carabinieri e dagli agenti. I due ladri sono quindi stati indentificati in Rinaldo Consalvo e Fabrizio Bevilacqua.

L’autovettura Lancia Delta, recuperata e restituita al legittimo proprietario, aveva un deflettore infranto e il quadro di accensione danneggiato, e vi era stata montata una centralina decodificata. Il ciclomotore utilizzato dal malvivente per la fuga, posto sotto sequestro, risultava invece avere la targa resa parzialmente illeggibile mediante l’applicazione di nastro isolante nero. L’agente della Polizia di Stato curato presso gli Ospedali Riuniti di Foggia ed è stato giudicato guaribile in 7 giorni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano auto nel parcheggio del multisala, all'arrivo della polizia investono agente: arrestati

FoggiaToday è in caricamento