rotate-mobile
Cronaca Via degli Aviatori

Coniugi sorpresi a rubare a ‘La Mongolfiera’, 16enne a spacciare in piazza Artigiano

Nuovamente in carcere una delle sorelle incubo dei supermercati. Fermata in viale degli Aviatori, in macchina aveva 200 euro di capi d'abbigliamento rubati nei negozi del centro commerciale

Sono stati sorpresi all’interno del centro commerciale ‘La Mongolfiera’ mentre asportavano prodotti di diverse categorie merceologiche. Ad attenderli all’uscita, però, c’erano le guardie giurate, che hanno fermato i due coniugi di 48 e 42 anni per un controllo, ma senza riuscirci. M.M. e D.T.M.A. li hanno spinti e si sono dati a precipitosa fuga. Fortunatamente sono stati bloccati poco dopo dai carabinieri e arrestati per rapina impropria.

Sempre nei pressi si viale degli Aviatori, una pattuglia dei carabinieri impegnata nel servizio strade sicure, unitamente ai militari dell’esercito italiano, hanno fermato una delle sorelle Pompa. Arrestata nell’aprile scorso, la ragazza aveva ottenuto i domiciliari in quanto madre di una figlia di pochi mesi, ma è finita nuovamente in manette perché all’interno della sua autovettura sono stati trovati capi d’abbigliamento per un valore di circa 200 euro, probabilmente rubati nei negozi del centro commerciale.

Nel capoluogo dauno i militari dell’Arma hanno compiuto altri due arresti. In piazza San Giuseppe Artigiano, gli uomini in divisa hanno notato un16enne confabulare con altri due coetanei; nei pressi di una panchina posta in una zona poco illuminata. Accortosi della presenza dei carabinieri, il minore ha occultato qualcosa nei pantaloni.

La mossa, seppure fulminea, non è sfuggita ai militari, che lo hanno perquisito ed hanno rinvenuto 60 dosi di hashish e la somma contante di circa 150 euro ritenuta provento di spaccio. Per quanto accertato il minorenne è stato dichiarato in arresto ed associato presso l’istituto minorile Fornelli di Bari.

Un cittadino del Gambia di anni 28, senza fissa dimora in Italia, invece, è stato arrestato perché responsabile di ricettazione. Durante i controlli l’extracomunitario è stato sorpreso alla guida di un motociclo privo di targa, ma risultato oggetto di furto denunciato nel mese di aprile ad Andria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coniugi sorpresi a rubare a ‘La Mongolfiera’, 16enne a spacciare in piazza Artigiano

FoggiaToday è in caricamento