rotate-mobile
Cronaca Centro - Stazione / Via Monfalcone

Cittadino chiama il 113, polizia sventa furti in appartamento: in manette tre georgiani

L'intervento degli uomini delle Volanti sul posto, ha permesso di cogliere i tre cittadini georgiani mentre, con varia strumentazione poi sequestrata, stavano forzando le porte di tre appartamenti

Tre cittadini georgiani colti sul fatto mentre - "attrezzati" di tutto punto - stavano forzando le porte di tre appartamenti in uno stabile in via Monfalcone, a Foggia. E' accaduto intorno alle 22 di ieri, quando grazie alla collaborazione di un solerte cittadino che ha allertato il 113, la polizia è intervenuta riuscendo  a sventare i furti e a bloccare i tre in azione.

La telefonata giunta alla sala operativa della polizia riferiva di "rumori sospetti" provenienti dal pianerottolo di uno stabile in Via Monfalcone; immediato l'intervento degli uomini delle Volanti sul posto, che ha colto sul fatto tre cittadini georgiani che, attrezzati con varia strumentazione poi sequestrata, stavano forzando le porte di tre appartamenti.

L’intervento ha così consentito di interrompere l’attività delinquenziale e di salvaguardare la proprietà di tre famiglie. Tra gli oggetti sequestrati: arnesi da scasso, un flacone di olio emolliente per bambini, utilizzato per sganciare i pioli delle porte ed uno stick da labbra di colore rosa, usato per oscurare gli spioncini delle abitazioni attigue a quelle da derubare. I tre, tutti pluripregiudicati per reati specifici, di 40, 37 e 27 anni, sono stati arrestati e associati al carcere di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadino chiama il 113, polizia sventa furti in appartamento: in manette tre georgiani

FoggiaToday è in caricamento