rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Croci / Via San Severo km 8

Blitz al ristorante “I Ladroni”: sequestrata eroina per 500mila euro

Gli agenti della Questura di Foggia hanno trovato 5,6 kg di eroina. Sono stati arrestati il proprietario del ristorante e un cittadino albanese. Accusati anche di detenzione illegale di armi e munizioni

Era considerato una vera raffineria dell’eroina il ristoranteI Ladroni” situato alla periferia del capoluogo dauno sulla statale 16 in via San Severo al km 8 in contrada Borgo La Rocca. Agenti della Squadra Mobile di Frosinone hanno smantellato, in collaborazione con i colleghi della questura di Foggia, quella che viene ritenuta una centrale per lo spaccio di stupefacenti. Per questo motivo, due persone, un italiano e un albanese, sono finite in manette accusati a vario titolo di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti  e detenzione illegale di arma e munizioni.

Dei due arrestati, uno è L.L., di anni 61, gestore del ristorante che gli inquirenti ipotizzano possa esser stata utilizzato come base per l’attività illecita. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati 5 kg di eroina rinvenuti in una borsa da donna dal valore di 500mila euro. Le indagini, condotte dagli agenti della Squadra Mobile di Foggia, sono cominciate per la presenza sospetta di cittadini albanesi provenienti dal Lazio e dalla Campania, due dei quali, insieme a un napoletano, si trovavano nel ristorante al momento del blitz.

Altri 600 grammi di eroina si trovavano in una busta di plastica nascosta in una cavità di un vano bombole della cucina. Nel corso della perquisizione, gli agenti hanno trovato anche una pistola della prima guerra mondiale perfettamente funzionante. Recuperate anche varie cartucce calibro 8 e calibro 9X21.

Secondo gli investigatori, il ristorante era un luogo di transito della droga destinata al mercato del Lazio e della Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz al ristorante “I Ladroni”: sequestrata eroina per 500mila euro

FoggiaToday è in caricamento