rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

In auto con moglie, figli e mezzo chilo di hashish: cerignolano arrestato a Senigallia

L'uomo stava facendo rientro nell'Anconetano dopo aver trascorso le vacanze pasquali in provincia di Foggia. Ad un posto di blocco, i carabinieri hanno scoperto il 'tesoretto' di stupefacente nascosto nel sedile aggiuntivo dell'auto

In auto con moglie, figli e mezzo chilo di hashish. E’ quanto scoperto dai carabinieri della compagnia di Senigallia che, per il fatto, hanno arrestato un 39enne di Cerignola residente a Trecastelli, nell’Anconetano. L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante un posto di blocco nei pressi del casello autostradale di Senigallia: i militari hanno proceduto al controllo dell’autovettura - una Opel Zafira - condotta dal trentanovenne che era in compagnia del proprio nucleo familiare, composto dalla moglie e da due figli minorenni.

L’atteggiamento allarmato e preoccupato dell’automobilista ha subito insospettito i militari che hanno iniziato a temere che lo stesso potesse nascondere nel veicolo qualcosa di compromettente. Per tali motivi, l’automobilista con la sua autovettura è stato accompagnato in caserma e sottoposto a perquisizione. All’interno dell’abitacolo, sotto il sesto sedile posteriore sinistro (l’autovettura Opel Zafira è dotata di 5 posti a sedere più 2 posti a sedere ausiliari) sono stati trovati due involucri di cellophane termosaldati a forma cilindrica contenenti complessivamente 60 grammi di cocaina e 5 “panetti” del peso complessivo di 500 grammi di hashish, insieme ad un bilancino elettronico di precisione.

Su ogni panetto di hashish era impresso il marchio “LV” copiato alla nota casa di moda francese. Al termine della perquisizione il trentanovenne, che rientrava a Trecastelli dopo aver trascorso le festività pasquali in provincia di Foggia, è stato dichiarato in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli altri familiari sono risultati estranei alla vicenda. Dopo le formalità di rito l’uomo è stato associato alla casa circondariale di Ancona Montacuto a disposizione della Procura della Repubblica di Ancona che dirige le indagini.

FOTO | Droga sotto il sedile 'aggiuntivo' dell'auto: arrestato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In auto con moglie, figli e mezzo chilo di hashish: cerignolano arrestato a Senigallia

FoggiaToday è in caricamento