rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Spaccio nelle 'stradelle': hashish e cocaina di San Severo nelle piazze del Molise, tre arresti

Interrotto un giro d'affari per 5mila euro al mese. E’ quanto scoperto dai carabinieri di Larino e Campobasso che, coordinati  dalla Procura di Larino, hanno eseguito tre ordinanze cautelari

Si rifornivano di stupefacenti nel Foggiano, nelle fiorenti piazze di San Severo, e poi spacciavano al dettaglio nel territorio molisano. E’ quanto scoperto dai carabinieri di Larino e Campobasso che, coordinati dalla Procura di Larino, hanno eseguito tre ordinanze cautelari nei confronti di altrettanti soggetti.

Le indagini sono partite nel febbraio 2022, per cercare di porre un freno allo spaccio di droga nel territorio di San Martino in Pensilis. I carabinieri hanno innanzitutto localizzato il centro di spaccio nell’area ‘Le stradelle’, che è poi il nome dato all’intera operazione.

Le indagini, durate quattro mesi e conclusasi poco prima dell’estate scorsa, sono state poste in essere con sofisticate apparecchiature, appostamenti e riscontri investigativi per un giro d’affari che fruttava nelle tasche degli indagati almeno cinquemila euro lordi al mese.

Gli acquirenti provenivano, per la maggior parte, dal Basso Molise e dalla zona costiera termolese ed avevano un meccanismo ben rodato nell’acquisizione della sostanza stupefacente. Gli assuntori, infatti, giungevano dinanzi l’abitazione di uno degli indagati con il danaro e, dinanzi la porta, ricevevano la droga per poi allontanarsi repentinamente tra le strette vie del paese.

Spesso, sono stati riscontrati episodi di spaccio anche mediante consegna “a mano” da parte di uno degli indagati che agiva in prossimità dell’abitazione, luogo del rifornimento. Diverse centinaia le cessioni documentate dai militari dell’Arma che, durante l’attività investigativa, hanno sottoposto a sequestro varie dosi di cocaina e hashish.

Per uno degli indagati l’autorità giudiziaria ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere, mentre per un altro soggetto coinvolto, è stata disposto la misura cautelare domiciliare. Infine, il terzo dei tre è risultato destinatario dell’obbligo di dimora.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio nelle 'stradelle': hashish e cocaina di San Severo nelle piazze del Molise, tre arresti

FoggiaToday è in caricamento