Traffico di droga, colpito il 'Clan dei Montanari': blitz di polizia e finanza, 24 arresti

Operazione di Polizia e Finanza all'alba sul Gargano. Ingenti sequestri di beni sono stati effettuati in collaborazione con lo SCICO delle fiamme gialle

Immagine di repertorio

+ Nomi e aggiornamenti sul blitz qui +

Blitz all'alba di polizia e finanza sul Gargano (con arresti anche a Foggia, Lucera, San Giovanni Rotondo e altre città d'Italia). Duramente colpito il 'Clan dei Montanari' di Monte Sant'Angelo, sul Gargano.

Gli uomini della Squadra Mobile di Foggia e i finanzieri del GICO di Bari, dalle prime luci dell'alba, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Bari, nei confronti di 24 soggetti, a seguito di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari. Secondo le prime informazioni raccolte, sono finiti in manette alcuni esponenti del clan Li Bergolis, egemone, in questo momento, nell’area garganica.

Le indagini, condotte tra il 2016 e il 2018 anche attraverso intercettazioni telefoniche, hanno permesso di accertare un fiorente traffico di stupefacenti di cui rispondono, a vario titolo, i soggetti coinvolti. Ingenti sequestri di beni in collaborazione con lo SCICO delle fiamme gialle. I dettagli verranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà alle 11:00 presso la Procura della Repubblica di Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Inseguimento da film nel Foggiano: fuga a folle velocità tra la nebbia per 40 km, volanti speronate e sul finale lo schianto

  • Presa la banda foggiana che assaltava i bancomat: tre colpi in 20 giorni, quattro arresti

  • Corsa contro il tempo per Domenico, il 37enne e padre di due bambini colpito da una rara malattia: "Aiutateci a salvarlo"

  • Incidente stradale sulla Statale 89: auto perde il controllo e finisce contro un muro, a bordo tre persone

  • La stanza dell'ospedale non ha la tv, paziente esce e ritorna con due lcd da 32 pollici: "Che bel gesto, grazie Luigi"

  • Domestica ruba denaro in casa, viene incastrata dalle telecamere e minaccia la proprietaria: "Stai attenta, non sai chi sono io"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento