rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Monte Sant'Angelo

Traffico di droga, colpito il 'Clan dei Montanari': blitz di polizia e finanza, 24 arresti

Operazione di Polizia e Finanza all'alba sul Gargano. Ingenti sequestri di beni sono stati effettuati in collaborazione con lo SCICO delle fiamme gialle

+ Nomi e aggiornamenti sul blitz qui +

Blitz all'alba di polizia e finanza sul Gargano (con arresti anche a Foggia, Lucera, San Giovanni Rotondo e altre città d'Italia). Duramente colpito il 'Clan dei Montanari' di Monte Sant'Angelo, sul Gargano.

Gli uomini della Squadra Mobile di Foggia e i finanzieri del GICO di Bari, dalle prime luci dell'alba, stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP presso il Tribunale di Bari, nei confronti di 24 soggetti, a seguito di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari. Secondo le prime informazioni raccolte, sono finiti in manette alcuni esponenti del clan Li Bergolis, egemone, in questo momento, nell’area garganica.

Le indagini, condotte tra il 2016 e il 2018 anche attraverso intercettazioni telefoniche, hanno permesso di accertare un fiorente traffico di stupefacenti di cui rispondono, a vario titolo, i soggetti coinvolti. Ingenti sequestri di beni in collaborazione con lo SCICO delle fiamme gialle. I dettagli verranno illustrati nel corso della conferenza stampa che si terrà alle 11:00 presso la Procura della Repubblica di Bari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico di droga, colpito il 'Clan dei Montanari': blitz di polizia e finanza, 24 arresti

FoggiaToday è in caricamento