rotate-mobile
Cronaca Centro - Università / Piazzale Italia

La Polizia setaccia Foggia: a Piazzale Italia si spaccia anche nel pomeriggio

Il servizio ha permesso di controllare 82 persone, di cui 31 con pregiudizi di polizia; controllati 28 veicoli e attivati 7 posti di blocco in città. "Cinturata" la piazza e controllata con l'ausilio dei cani antidroga. Arrestato 20enne

I punti nevralgici della città ancora al setaccio della polizia: da “Piazza Libanese” alla zona della Città del Cinema, da via Saragat a Via Arpi, da viale Candelaro a piazzale Italia. L’attività rientra nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dell’illegalità diffusa, dei reati predatori e di quelli in materia di stupefacenti. Nel corso del servizio – svolto con l’ausilio dei cani antidroga - sono state controllate persone, veicoli, arrestati domiciliari ed effettuati diversi posti di controllo.

Il servizio, nel suo complesso, ha permesso di controllare 82 persone, di cui 31 con pregiudizi di polizia; controllati 28 veicoli e attivati 7 posti di blocco in città. Una persona è stata arrestata per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, tre i soggetti denunciati in stato di libertà - per appropriazione indebita, per furto e per guida senza patente - e  sequestrati circa 100 grammi di hashish. Tra le attività predisposte, alle 16.15, in piazza Italia sono stati controllati circa 20 giovani, alcuni dei quali già noti alle forze dell’ordine, cinturando la piazza e controllando i presenti con l’ausilio di due unità cinofili.

Di questi, alcuni erano stati già “fiutati” dai cani antidroga e quindi sottoposti a perquisizione personale. Come Alfredo Bernardo, di 20 anni, trovato in possesso di circa 31 grammi di hashish, mentre altri 3 gr. della stessa sostanza sono stati rinvenuti nelle disponibilità di un 18enne, e altri 59 grammi circa della stessa sostanza sono stati scovati dai cani in una siepe poco distante. Di questo ritrovamento, lo stesso Bernando si è assunto la proprietà davanti alla polizia.

I soggetti fermati sono stati accompagnati in questura per l’espletamento delle formalità rito, al termine delle quali il ventenne è stato arrestato e su disposizione del Sostituto Procuratore di turno condotto presso la propria abitazione, mentre il più giovane è stato deferito al Prefetto quale assuntore. In zona Candelaro, invece, un soggetto a bordo di un motociclo ha forzato il posto di blocco ingaggiando un inseguimento che è terminato con la caduta del fuggitivo, trovato senza patente, senza assicurazione e senza casco. Lo stesso è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e guida senza patente, mentre il veicolo sottoposto a sequestro penale ed amministrativo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Polizia setaccia Foggia: a Piazzale Italia si spaccia anche nel pomeriggio

FoggiaToday è in caricamento