rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Droga a Cerignola: quattro arresti, due in flagranza e altrettanti ordini di carcerazione

Andrea Lospinoso e Francesco Curci sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, cocaina e hashish. Ordini di carcerazione per Issah Hamzah e Nunzio Gadaleta

Proseguono i servizi mirati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cerignola coordinati dal Comando Provinciale di Foggia, che consistono in perquisizioni domiciliari, stringenti controlli a soggetti sottoposti ad obblighi giudiziari e numerosi posti di controllo. Negli ultimi due giorni sono state arrestate quattro persone, di cui due in flagranza di reato e due in esecuzione di specifici provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

In particolare, a Cerignola sono finiti in manette, in due distinte operazioni di servizio, Andrea Lospinoso, cl. '72, e Francesco Curci, cl. '96, entrambi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il primo, sottoposto a perquisizione personale e veicolare dai Carabinieri della locale Stazione, è stato trovato in possesso di 13 dosi di cocaina, del peso di circa 2,5 grammi. Il Curci, invece, fermato e sottoposto a controllo da parte degli uomini dell’Aliquota Radiomobile del NORM, ha tentato di disfarsi, gettandolo dal finestrino, di circa 30 grammi di hashish. Entrambi, su disposizione del P.M. di turno, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

Ancora a Cerignola, i militari della locale Stazione hanno eseguito due ordini di carcerazione, emessi dalla Procura della Repubblica di Foggia, a carico di Issah Hamzah, cl. '77, di origini ghanesi, e Nunzio Gadaleta, cl. '69, cerignolano, entrambi pregiudicati. Il primo, condannato in via definitiva a 2 anni e 8 mesi di reclusione per spaccio di sostanze stupefacenti, mentre il secondo a 2 anni e 6 mesi per varie truffe oltre che per spaccio e spendita di banconote false. Una volta rintracciati sono stati dichiarati in stato di arresto: il ghanese è stato associato presso la Casa Circondariale di Foggia, mentre il cerignolano è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga a Cerignola: quattro arresti, due in flagranza e altrettanti ordini di carcerazione

FoggiaToday è in caricamento