rotate-mobile
Cronaca

Blitz antidroga della polizia: recuperati 15 kg di marijuana in un casolare, tre arresti

Lo stupefacente era nascosto in un casolare alla periferia di Foggia. Il valore economico di quanto sequestrato è di circa 120mila euro. In manette tre persone: Antonio Vodola, Antonio De Lillo e Angelo D'Agnone

Blitz antidroga della squadra mobile di Foggia, i cui agenti hanno recuperato un carico di marijuana del valore di 120mila euro. L’ingente sequestro è avvenuto nei pressi di un casolare in agro di Foggia; nel complesso, la polizia ha sequestrato 15 kg di marijuana e proceduto all’arresto di tre persone.

Si tratta di Antonio Vodola, nato ad Atella (Potenza), classe 1959 e Antonio De Lillo, 61enne di Carapelle, entrambi pregiudicati. Con loro, è stato arrestato anche Angelo D’Agnone, foggiano di 37 anni, incensurato. Sono ritenuti tutti responsabili in concorso di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

BLITZ ANTIDROGA A FOGGIA: IL VIDEO

L’operazione è avvenuta nella tarda mattinata di ieri: gli agenti della mobile foggiana, nell’ambito di un mirato servizio di osservazione hanno monitorato un casolare, dove si riteneva fosse stata avviata attività di coltivazione di sostanza stupefacente, sia da parte di Vodola quanto, successivamente, di D’Agnone e De Lillo.

Sospetti confermati poco dopo: gli agenti hanno sorpreso D’Agnone mentre usciva dal casolare a bordo della sua auto e, ritenendo che avesse acquistato dello stupefacente, è sottoposto a controllo. In una busta adeguatamente sigillata, la polizia ha recuperato marijuana per un peso di 1 kg.  Contestualmente, altri agenti appostati nei pressi del casolare hanno notato Vodola e De Lillo occultare tre grandi buste nei pressi di alcuni alberi.

All’interno delle buste sono state recuperate e sequestrate 14 confezioni sigillate di marijuana per un peso complessivo di 14 Kg, che si sono aggiunti a quanto già sequestrato. Dopo le formalità di rito, i tre sono stati arrestati e accompagnati al carcere di Foggia. La droga sequestrata ammonta ad un valore economico appossimativo di 120.000 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz antidroga della polizia: recuperati 15 kg di marijuana in un casolare, tre arresti

FoggiaToday è in caricamento