rotate-mobile
Cronaca Centro - Università / Via Salvatore Tugini

Minorenne fermato con gli amici dalla polizia: in auto 19 grammi di hashish

Quattro i giovani presenti all'interno dell'auto, ma solo il minore è stato arrestato per la detenzione dello stupefacente. Si tratta di un soggetto già noto, con prescrizioni a suo carico emanate dall'autorità giudiziaria

In auto con altri tre amici e 19 grammi hashish. E’ quanto recuperato dagli agenti della Sezione Volanti di Foggia, diretti dal vice questore Pasquale Fratepietro, e dai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Bari, in una Citroen C3 con quattro giovanissimi a bordo, fermata in via Tugini. Il controllo è scattato alle 18 di ieri.

Dei quattro giovani, uno è stato arrestato: si tratta di un 17enne già noto alle forze di Polizia e al Tribunale dei Minorenni di Bari, che dovrà rispondere di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. L'arresto rientra nell'ambito di più approfonditi controlli del territorio, disposti soprattutto in determinati quartieri della città, per contrastare il fenomeno dello spaccio di droga tra giovanissimi.

Alla vista della polizia, i quattro hanno tentato di nascondere qualcosa, mentre uno di loro ha tentato di scappare. Tutti sono stati controllati e identificati, mentre solo il minore è stato arrestato, perché in suo possesso sono stai ritrovati 19 grammi di hashish. Ad aggravare la sua posizione, vi è anche il fatto che il 17enne è un soggetto già noto, con prescrizioni a suo carico emanate dall'autorità giudiziaria per i minori, tutte violate dallo stesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne fermato con gli amici dalla polizia: in auto 19 grammi di hashish

FoggiaToday è in caricamento