rotate-mobile
Cronaca Centro - Università / Viale Giuseppe di Vittorio

Lei si spoglia in strada, lui minaccia tutti con una bottiglia: paura in viale Di Vittorio

Attimi di ordinaria follia, ieri pomeriggio, a Foggia, dove una coppia di cittadini di origine marocchina è stata arrestata dagli agenti delle volanti con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale

Attimi di ordinaria follia, ieri pomeriggio, in viale Di Vittorio, a Foggia, dove una coppia di cittadini di origine marocchina - una donna di 36 anni e di un uomo di 26 - è stata arrestata dagli agenti della sezione volanti di Foggia con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti di polizia, grazie anche alle testimonianze di passanti e residenti della zona, la coppia - per cause ancora da accertare - ha portato scompiglio in strada: mentre la donna si è denudata nella pubblica via, l’uomo inveiva e sputava contro i passanti, minacciando gli stessi con una bottiglia rotta.

Tutto è iniziato poco dopo alle 15,30. Non si sa cosa abbia provocato gli atteggiamenti molesti denunciati da più persone al 113 che ha inviato sul posto due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce, mentre numerose persone chiedevano l’intervento di altrettante Volanti in transito nei pressi di viale Di Vittorio.

Giunti sul posto, la polizia ha trovato la coppia in evidente stato di agitazione: i due avevano molestato verbalmente alcuni passanti, rompendo una bottiglia di birra contro la vetrata di un condominio e battendo calci e pugni contro la vetrata di un bar della zona, mentre la donna si è improvvisamente denudata in strada.

Con non poche difficoltà, cercando di salvaguardare anche la posizione dei passanti e riportare l’ordine in strada, gli agenti sono riusciti a bloccare e a portare in questura i due che nella sala hanno continuato a litigare tra loro e con gli agenti, lasciandosi andare anche a gesti di autolesionismo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lei si spoglia in strada, lui minaccia tutti con una bottiglia: paura in viale Di Vittorio

FoggiaToday è in caricamento