rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Dipendenti comunali e dirigente arrestati a Foggia. Miranda: “Non ci sono palazzi intoccabili”

Arrestato il dirigente Antonio Stanchi e dodici dipendenti assenteisti. Altri sei sono stati indagati

Il presidente del Consiglio comunale di Foggia commenta l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 20 dipendenti del Comune, di cui tredici sottoposti agli arresti domiciliari e sette alla misura interdittiva consistente nella sospensione dall'esercizio dei pubblici uffici, per il reato di truffa ai danni dello Stato. Altri sei sono stati indagati.

GLI ARRESTI, IL VIDEO E I NOMI

Luigi Miranda: “Da cittadino foggiano e da Presidente del Consiglio comunale ho appreso con sconforto  dell’operazione che ha portato all’arresto di alcuni dipendenti e di un dirigente del Comune di Foggia. Le indagini dell’Arma dei Carabinieri, guidata dal comandante provinciale Colonnello Basilicata, e coordinate in maniera impeccabile dalla Procura della Repubblica di Foggia, che si conferma una delle migliori d’Italia, dimostrano che non ci sono palazzi intoccabili e che questi comportamenti sono purtroppo largamente diffusi.

Questa operazione delle Forze dell’Ordine, inoltre, riafferma con forza il principio di legalità, che deve accompagnare i comportamenti di ogni cittadino, a maggior ragione se si tratta di dipendenti pubblici. Spiace constatare che il lavoro nell’Ente Pubblico anziché essere considerato un servizio alla comunità, da svolgere con serietà, onestà e decoro, viene usato per coprire disinvoltamente comportamenti illegali che offendono tutti i cittadini onesti. Sono particolarmente grato alle Forze dell’Ordine e alla Procura della Repubblica di Foggia per una operazione che tutela l’Ente pubblico e, soprattutto, le persone oneste, in particolare i tanti dipendenti che onestamente lavorano nella casa di tutti i foggiani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenti comunali e dirigente arrestati a Foggia. Miranda: “Non ci sono palazzi intoccabili”

FoggiaToday è in caricamento