rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Cerignola: blitz in autodemolizioni, arrestati per riciclaggio di veicoli rubati

Le forze dell'ordine hanno provveduto al sequestro della aree e di pezzi di 300 veicoli smontati e privi di dati identificativi, cancellati per impedirne l'identificazione dei mezzi originali

Il Commissariato di Cerignola, la Polizia Stradale e la Polizia provinciale hanno portato a termine un blitz a carico dei titolari di alcune imprese di autodemolizione situate vicino Cerignola.

Tre persone sono state arrestate per riciclaggio di veicoli proventi di furto. Un’operazione complessa e articolata in due fasi: la prima relativa all’accertamento dell’attività illecita delle imprese autodemolitrici e il riscontro della provenienza furtiva dei mezzi e delle violazioni in materia ambientale.

Cerignola: foto riciclaggio auto rubate

La seconda, di natura tecnica, ha riguardato il sequestro delle tre aree e dei veicoli provenienti da diverse zone d’Italia. Numerose componenti di autovetture erano regolari e fungevano da copertura.

Le forze dell’ordine hanno provveduto al sequestro di pezzi di 300 veicoli smontati e privi di dati identificativi, cancellati per impedirne l’identificazione dei mezzi originali. Molti dei quali riconducibili ad autovetture di recente costruzione e di rilevante valore economico.

A seguito delle indagini il Gip di Foggia, su richiesta del PM dott.ssa Anfossi, ha emesso tre ordinanze di custodia cautelare su richiesta del PM dott.ssa Anossi sia in carcere che ai domiciliari.

I provvedimenti sono scattati per B.A. di anni 44, D.B.D. di anni 26 e D.G.S. di anni 33.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerignola: blitz in autodemolizioni, arrestati per riciclaggio di veicoli rubati

FoggiaToday è in caricamento