Rapine ad autotrasportatori, operazione della polizia: 12 arresti tra Cerignola e Andria

Sgominata una banda dedita alle rapine ad autotrasportatori, anche stranieri, in transito e in sosta nelle aree di servizio delle tratte autostradali A14 e della A16, nonché furti presso magazzini e sedi di aziende

Immagine di repertorio

Rapine ad autotrasportatori, maxi-operazione della polizia che, all'alba di oggi, ha eseguito una ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Trani, nei confronti di 12 persone, tutte con pregiudizi per reati contro il patrimonio, originarie di Andria e Cerignola.

I soggetti coinvolti nell'operazione - denominata "Sottotraccia" - sono ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti pluriaggravati, rapine, ricettazioni, danneggiamento e uso illecito di apparecchi atti a intercettare comunicazioni delle forze di polizia. 

GLI AGGIORNAMENTI

I poliziotti dell’Unità di Polizia Giudiziaria della Sottosezione Polizia Stradale di Bari Sud, in stretta  sinergia con i colleghi della polizia giudiziaria Compartimentale, nonchè delle Sottosezioni Autostradali di  Trani e Vasto (CH), a seguito di una lunga ed articolata indagine, sono riusciti a raccogliere sufficienti ed univoci indizi di reità a carico del sodalizio criminoso.

Il gruppo era solito compiere rapine ad autotrasportatori, anche stranieri, in transito e in sosta nelle aree di servizio presenti sulla tratta autostradale della A14 e della A16, nonché furti presso sedi di aziende situate fuori dalla rete autostradale.

Durante l’attività criminale i malviventi hanno sottratto materiale per un equivalente di circa 1 milione di euro. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso di una conferenza stampa in programma alle 11.00 presso la Procura di Trani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Tragedia sulla A14: uomo si toglie la vita lanciandosi da un ponte

  • Coronavirus: 30 morti e un contagiato su quattro in Puglia. I nuovi positivi sono 1100 su appena 4100 tamponi

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento