rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Furto pneumatici, arrestati 46enne e 37enne: nel 2009 coinvolti nell’operazione ‘Lupin’

I carabinieri hanno tratto in arresto Gerardo Carlucci, di 46 anni e Pietro Forlano, di 37: devono espiare una pena residua di 3 anni e 9 mesi di reclusione il primo, e di 3 anni e 5 mesi il secondo. Il colpo, nel 2008, a Vaiano Cremasco

Coinvolti - insieme ad altri undici indagati - nell'operazione 'Lupin', condotta nel 2009 dai carabinieri di Cerignola, Gerardo Carlucci e Pietro Forlano sono stati arrestati e associati al carcere di via delle Casermette, a Foggia. Il 46enne e il 37enne, entrambi destinatari di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Cremona, dovranno scontare una pena residua, rispettivamente di 3 anni e 9 mesi e tre anni e cinque mesi di reclusione.

Accusati di un furto aggravato commesso ai danni di un rivenditore di gomme nel 2008 a Vaiano Cremasco, i due cerignolani furono coinvolti nell'operazione degli uomini dell'Arma che sei anni fa smantellò un’organizzazione specializzata nella commissione di grossi furti presso capannoni industriali e depositi nel nord Italia sottraendo, anche su commissione, fitofarmaci e pneumatici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto pneumatici, arrestati 46enne e 37enne: nel 2009 coinvolti nell’operazione ‘Lupin’

FoggiaToday è in caricamento