rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Presa banda di cerignolani in trasferta: quattro arresti. Avevano rubato un camion con la merce nel Veronese

Il commando, composto da due soggetti pluripregiudicati per reati specifici e da due uomini incensurati ma già noti alle forze di polizia per il coinvolgimento in altri eventi di natura predatoria, è stato sorpreso nel sonno e condotto presso la casa circondariale di Foggia

Il 22 gennaio scorso quattro cerignolani di 27,29, 30 e 56 anni sono stati raggiunti da una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Verona su richiesta della locale procura della repubblica scaligera, eseguita dal personale della squadra di polizia giudiziaria del compartimento polizia stradale per l'Emilia Romagna.

Le operazioni sono eseguite in collaborazione con la polizia di Foggia. I quattro, nell'ottobre 2019, si erano resi autori di un furto in danno di una nota azienda operante nel Veronese, dalla quale avevano asportato un mezzo pesante e un ingente quantitativo di merce.

L'autocarro trafugato veniva recuperato all'interno di una area di servizio lungo la A14 in agro di Castel San Pietro Terme, mentre i malviventi erano riusciti a darsi alla fuga.

Ricostruendo in maniera dettagliata gli spostamenti dei fuggiaschi, gli investigatori sono riusciti ad identificare un veicolo "pulito" utilizzato prima come staffetta e poi come mezzo per allontanarsi: sono eseguiti accertamenti di polizia scientifica e di natura tecnica, che hanno condotto gli agenti a raccogliere una serie di elementi utili alle indagini e all'emissione delle misure cautelari.

Il commando, composto da due soggetti pluripregiudicati per reati specifici e da due uomini incensurati ma già noti alle forze di polizia per il coinvolgimento in altri eventi di natura predatoria, è stato sorpreso nel sonno e condotto presso la casa circondariale di Foggia.

Sia il veicolo che la merce, del valore di circa 50mila euro, era destinati ad essere riciclati. Dopo l'interrogatorio di garanzia eseguito dal gip del tribunale del capoluogo dauno, è stata confermata la custodia in carcere per tutti gli arrestati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presa banda di cerignolani in trasferta: quattro arresti. Avevano rubato un camion con la merce nel Veronese

FoggiaToday è in caricamento