rotate-mobile
Cronaca Cerignola / Via Teano

Arresti a Cerignola: in manette ladro di auto e sorvegliato speciale

Un 22enne stava rubando un'autovettura in via Teano con l'utilizzo di uno spadino. Un 41enne sorvegliato speciale girava su un motociclo senza patente

Un 22enne pregiudicato di Cerignola è stato arrestato dai carabinieri del posto poiché ritenuto responsabile del reato di tentato furto.

I militari, mentre percorrevano via Teano nei pressi del cimitero, hanno notato una persona muoversi all’interno di una Lancia Y 10. Accortosi della presenza degli uomini in divisa, il ragazzo ha aperto la portiera e si è dato a precipitosa fuga imboccando la vicina via Sestu.

Dopo un breve ma inteso inseguimento, i carabinieri lo hanno bloccato in via Urus con uno spadino tra le mani di 3 cm di spessore e 5 di lunghezza, grimaldello artigianale usato per forzare le serrature delle autovetture.

Stante l’evidenza dei fatti il 22enne è stato accompagnato in caserma e dichiarato di arresto per tentato furto, danneggiamento e possesso ingiustificato di grimaldello.

Nella stessa giornata i colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della città ofantina hanno arrestato in flagranza di reato un 41enne pregiudicato, sorvegliato speciale per inosservanza obblighi inerenti la sorveglianza speciale.

I militari di pattuglia mentre percorrevano in auto via Pietro Micca, lo hanno individuato alla guida di un motociclo mentre tentava di allontanarsi.

Bloccato sotto la sua abitazione, l’uomo era sprovvisto di patente poiché revocatagli nel luglio 2003. Accompagnato in caserma, veniva dichiarato in stato di arresto per il reato di inosservanza degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresti a Cerignola: in manette ladro di auto e sorvegliato speciale

FoggiaToday è in caricamento