rotate-mobile

Nessuna tregua su Cerignola, tolleranza zero dal centro alle periferie: blitz in autoparchi, stretta su abusivi e un arresto

Nella settimana dal 23 al 29 novembre, sono stati presidiati gli obiettivi sensibili maggiormente esposti ai reati predatori. Effettuati numerosi posti di controllo: controllate circa 1000 persone ed altrettanti veicoli, effettuate 15 perquisizioni sul posto e 20 perquisizioni domiciliari

Nessuna tregua su Cerignola, dove prosegue in maniera incessante l’azione preventiva e repressiva posta in essere con i servizi straordinari di controllo del territorio interforze 'ad alto impatto'.

Nella settimana dal 23 al 29 novembre, gli agenti del commissariato ofantino, in collaborazione con personale dei Reparti prevenzione crimine di Bari e San Severo e con personale della guardia di finanza sono state messe in campo una serie di attività finalizzate, soprattutto, nel presidiare gli obiettivi sensibili maggiormente esposti ai reati predatori.

Effettuati numerosi posti di controllo che hanno consentito di identificare e controllare circa 1000 persone ed altrettanti veicoli, nonché di effettuare 15 perquisizioni sul posto e 20 perquisizioni domiciliari in abitazioni e garage della periferia. Nel corso delle attività, è stato arrestato un 59enne pregiudicato cerignolano, per detenzione illegale di un fucile doppietta cal.12, e di due pistole seminautomatiche complete di caricatori e munizioni.

L'uomo, nell’anno 2014, era stato destinatario di provvedimento di divieto di detenzione di armi, munizioni e materie esplodenti. Dagli accertamenti svolti, è emerso che il fucile e la prima pistola erano appartenute al defunto suocero dell’arrestato, mentre l’altra pistola, pur essendo dotata di matricola, non risultava censita in banca dati né risultava da ricercare.

Ancora, è stato tratto in arresto, in esecuzione di ordine di carcerazione, un 41enne pregiudicato cerignolano, dovendo lo stesso espiare la pena residua di sette  mesi e sette giorni di reclusione per detenzione abusiva di armi e ricettazione (reato commesso in Cerignola nel 2016).    

E’ stato denunciato in stato di libertà un 48enne pregiudicato cerignolano per porto ingiustificato di una roncola. In collaborazione con la polizia locale, inoltre, in viale di Levante e in via Consolare, luoghi noti per la presenza di numerosi commercianti abusivi, sono stati controllati due commercianti di frutta e verdura abusivi ed elevati altrettanti verbali di contestazione di violazione amministrativa, con conseguente sequestro di 10 casse di frutta e di un gazebo per l’esposizione della merce. Infine, sono stati controllati 5 autoparchi.

Video popolari

Nessuna tregua su Cerignola, tolleranza zero dal centro alle periferie: blitz in autoparchi, stretta su abusivi e un arresto

FoggiaToday è in caricamento