rotate-mobile
Cronaca

"A voce alta e con toni aggressivi" così i Cera avrebbero bloccato l'internalizzazione del Cup. Piazzolla: "Io estraneo"

Arresti Angelo e Napoleone Cera, sulla gestione dei Cup della Asl di Foggia, il direttore generale si dichiara assolutamente estraneo a qualsiasi fatto che possa aver arrecato danno all’azienda

Secondo la Procura della Repubblica di Foggia Angelo e Napoleone Cera avrebbero indotto il direttore generale della Asl di Foggia, Vito Piazzolla, "a bloccare o comunque sospendere il processo di affidamento alla società Sanitaservice dell'attività di gestione del Centro Unico Prenotazioni aziendale, a prorogare il contratto stipulato al 30 aprile 2013 (con scadenza il 14 gennaio 2019), con il quale l'Asl di Foggia affidava alla GPI Spa la fornitura di vari servizi, tra i quali la realizzazione e gestione del CUP e dei servizi ad esso correlati

Il 20 dicembre del 2018 Angelo e Napoleone Cera si sarebbero recati  presso l'ufficio in uso a Vito Piazzolla. Qui, si legge nell'ordinanza, "a voce alta e utilizzando toni aggressivi" gli avrebbero esplicitamente rappresentato che il processo di internalizzazione del servizio Cup non andava fatto.

Piazzolla si dichiara assolutamente estraneo a qualsiasi fatto che possa aver arrecato danno all’azienda e ribadisce la correttezza che ha sempre contraddistinto l’operato della Direzione Generale. Nell’esprimere la massima fiducia nella magistratura, Piazzolla si mette a disposizione degli organi inquirenti per ogni chiarimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A voce alta e con toni aggressivi" così i Cera avrebbero bloccato l'internalizzazione del Cup. Piazzolla: "Io estraneo"

FoggiaToday è in caricamento