Biccari, asportano gasolio da un’azienda agricola: arrestati castelluccesi

Tre soggetti di Castelluccio Valmaggiore sono finiti agli arresti domiciliari per un furto compiuto in un’azienda agricola di Biccari

Avevano asportato materiale del valore di circa 1000 euro i tre soggetti di Castelluccio Valmaggiore sottoposti al regime degli arresti domiciliari per furto aggravato in concorso. Donato Goduto di 35 anni, Angelo Franco Cocco di 24 e Angelo L’Erario di 23, sono stati sorpresi dai carabinieri di Biccari nella notte tra sabato e domenica, mentre a bordo di una Fiat Scudo uscivano da un’azienda agricola di contrada ‘Pezza Fontana’.

Il conducente ha premuto il piede sull’acceleratore tentando di seminare i carabinieri che si erano posti al loro inseguimento per procedere a un controllo. Bloccati dopo alcune centinaia di metri, i militari dell’Arma hanno rinvenuto 14 fusti di gasolio per un totale di 500 litri e un fusto da 20 kg contenente liquido antigelo.

L’azienda agricola oggetto del furto, infatti, dispone di una cisterna interna per l’erogazione di carburante ai propri mezzi agricoli. I tre, che non hanno saputo in nessun modo giustificare la loro presenza in loco, né la provenienza del carico, sono stati tratti in arresto e tutto il materiale asportato, è stato restituito al legittimo proprietario. Al termine delle formalità di rito, sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento