rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Proseguono i controlli dei carabinieri in provincia di Foggia: sei arresti

Arresti eseguiti a Manfredonia, San Marco in Lamis, Troia, Ordona, Castelluccio dei Sauri e Cagnano Varano

Sei arresti di cui cinque in flagranza di reato. Sono i numeri del servizio di controllo eseguito nel week end appena trascorso da 80 carabinieri e che ha visto l’impiego di un velivolo Nec di Bari e delle unità cinofile. Le operazioni a largo raggio hanno riguardato alcune cittadine della Capitanata, da Manfredonia a Troia, da San Marco in Lamis a Cagnano Varano e da Ordona a Castelluccio dei Sauri.

A Manfredonia i militari hanno sorpreso e arrestato un 39enne del posto intento a smontare i pannelli elettorali allestiti in occasione delle Politiche del 24 e 25 febbraio scorsi (ARTICOLO COMPLETO).  A Cagnano Varano, quelli di San Giovanni Rotondo hanno compiuto un blitz in un circolo privato del paese, durante il quale è stata trovata della cocaina occultata nelle bustine monodose di zucchero e nei barattoli di caffè (ARTICOLO COMPLETO). Gli stessi a San Marco in Lamis hanno arrestato un 22enne di Cerignola, il quale, accortosi dal sospetto maturato circa la sua presenza in quel luogo dagli uomini in divisa, ha tentato la fuga e lanciato 45 grammi di hashish su un balcone di un’abitazione alla periferia della cittadina garganica.

Un altro cerignolano si è reso invece protagonista di un tentativo di furto in un bar di Ordona, la cui presenza nel locale è stata segnalata con una telefonata al 112 fatta da una persona che ha raccontato di aver udito forti e sospetti rumori. Arrivati sul posto, il ladro 29enne è salito di corsa in macchina e ha premuto il piede sull’acceleratore speronando l’auto dei militari. Dopo alcune centinaia di metri è sceso dal mezzo correndo a piedi nell’ultimo disperato tentativo di sfuggire alla cattura.

Foggia: arresti carabinieri del 9 e 10 marzo 2013, le foto

A Troia il legale rappresentante di una società in nome collettivo di arredamenti, una donna di anni 56, dovrà trascorrere tre mesi ai domiciliari, per aver omesso di versare i contributi previdenziali ad alcuni suoi dipendenti dal 2005 al 2007. Infine a Castelluccio dei Sauri, un 41enne romeno è stato fermato e arrestato poiché su di lui pendeva un mandato di cattura europeo per una condanna emessa dall’autorità giudiziaria romena per reati contro il patrimonio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono i controlli dei carabinieri in provincia di Foggia: sei arresti

FoggiaToday è in caricamento