rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Candela

Candela: droga e armi, arrestati cuoco e pizzaiolo abruzzesi

I due, di Penne e Giulianova, sono stati sorpresi a bordo di un Fiat Fiorino sulla SS 655 con un chilogrammo di marijuana occultata dietro il sedile lato guida sotto la tappezzeria

I militari della Stazione dei Carabinieri di Candela hanno arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente, G.M., classe ’79, pizzaiolo di Penne, già noto alle Forze di Polizia e K.M., classe ’91, cuoco incensurato di nazionalità ucraina residente a Giulianova, quest’ultimo responsabile anche del reato di detenzione illegale di arma da fuoco.

Sulla SS 655 in agro di Candela, all’altezza del km 35, i militari del 112 si sono insospettiti alla vista di un Fiorino bianco che procedeva in direzione opposta verso il capoluogo dauno con a bordo due individui. Questi, dopo essersi accorti dell’inversione di marcia effettuata dai carabinieri, hanno cercato invano di tagliare la corda.

Droga, abruzzesi arrestati a Candela

Nel corso della perquisizione personale e del mezzo, negli slip del 20enne i cc hanno rinvenuto una pistola Beretta calibro 6,35 privo di regolare porto d’armi. Invece, dietro il sedile lato guida, ben occultato sotto la tappezzeria opportunamente modificata, i militari hanno scoperto un vano con all’interno due involucri di plastica trasparente contenenti marijuana del peso di un chilogrammo.

Lo stupefacente, la pistola ed il relativo munizionamento, nonché il veicolo Fiat Fiorino utilizzato dai due malfattori, unitamente ad un portafoglio con all’interno la somma 110,00 euro in possesso del 32enne,, venivano sottoposti a sequestro i due arrestati e associati presso la Casa Circondariale di Foggia

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candela: droga e armi, arrestati cuoco e pizzaiolo abruzzesi

FoggiaToday è in caricamento