Assalto paramilitare al blindato portavalori della Cosmopol: sgominata la banda, arresti anche nel Foggiano

L'operazione è finalizzata a sgominare la banda che poco prima dell'8 gennaio 2018, alle 7, assaltò il furgone blindato portavalori della ditta Cosmopol bloccato sulla superstrada Lecce-Brindisi

Il blindato assaltato

Alle prime luci dell'alba circa 150 persone tra agenti della polizia delle questure di Brindisi, Foggia e Bari, coadiuvati da perosnale del servizio centrale operativo, della Scientifica di Roma nonchè da numerosi equipaggi del reparto prevenzione crimine Puglia, hanno eseguito una vasta operazione di polizia giudiziaria coordinata dalla procura della Repubblica di Brindisi.

E' finalizzata a sgominare la banda che poco prima dell'8 gennaio 2018, alle 7, assaltò il furgone blindato portavalori della ditta Cosmopol bloccato sulla superstrada Lecce-Brindisi da un commando di oltre 10 persone tutte armate di fucili mitragliatori kjalashnikov. Arresti sarebbero stati compiuti in Capitanata.

Seguono aggiornamenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • Puglia in zona gialla 'rinforzata' fino al 15 gennaio: cosa è concesso fare (e cosa no)

  • La Puglia verso la zona arancione

Torna su
FoggiaToday è in caricamento