rotate-mobile

Arrestati trafficanti di droga: uno nascondeva 660mila euro in contanti, armi e 32 kg di stupefacenti

L'operazione della Guardia di Finanza ad Ascoli Satriano. Tre arresti, sequestrati 660.000 euro in contanti, 2 pistole con matricola abrasa, circa 500 munizioni e 32 kg di stupefacenti

Operazione della guardia di finanza ad Ascoli Satriano, nel Foggiano, dove tre persone sono state arrestate in flagranza di reato. Preso trafficante di stupefacenti che nascondeva in casa circa 660.000 euro in contanti, 2 pistole con matricola abrasa, circa 500 munizioni e 32 kg di stupefacenti. Sequestrata cocaina e hashish.

L’operazione è stata messa a segno dai finanzieri del Comando provinciale della guardia di finanza di Foggia che hanno arrestato tre soggetti che nascondevano un ingente quantitativo di sostanza stupefacente - circa 4 kg di cocaina e 28 kg di hashish - nonché armi e munizioni. Ma quello che ha più sorpreso i finanzieri è stato il rinvenimento di ben 657.000 euro in contanti abilmente occultati all’interno del ripostiglio di casa di uno degli arrestati, originario di Foggia ma con dimora ad Ascoli Satriano.

Il ritrovamento è avvenuto nel corso di un’attività di controllo del territorio, quando i finanzieri del Gruppo Foggia, in collaborazione con gli specialisti del Servizio centrale investigazione criminalità organizzata, hanno intercettato nella zona residenziale di Ascoli Satriano due soggetti intenti a scaricare dal cofano di una macchina un vistoso bustone. Insospettiti per il movimento, i finanzieri hanno deciso di intervenire per identificare i soggetti e verificare il contenuto del sacco.

Uno dei due soggetti è apparso subito nervoso alla vista degli operatori di polizia in pattuglia. La risposta a tanto nervosismo non è tardata ad arrivare perché all’interno del bustone è stato trovato un ingente quantitativo di hashish (circa 21 kg). Il ritrovamento dello stupefacente ha fornito lo spunto per proseguire la perquisizione in altri locali nella disponibilità dei fermati, tra cui un secondo box. All’interno di questo, usato in comunione da un terzo soggetto, i militari hanno trovato due auto, in una di queste, nel cofano e sotto il sedile del passeggero, c’erano due pistole con matricola abrasa e circa 500 munizioni di diverso calibro, oltre a 4 kg di cocaina e circa 7 di hashish.

È stato invece nell’abitazione di uno dei tre arrestati che è stato rinvenuto, ingegnosamente nascosto, un ingente quantitativo di denaro di vario taglio (20, 50 e 100 euro), ben impilati per valore e impacchettati anche sottovuoto. Informato il pm di turno, si è quindi proceduto con l’arresto dei tre uomini e al sequestro degli stupefacenti, dell’ingente quantitativo di denaro, di possibile provenienza illecita, armi e munizioni. Il denaro contante sequestrato è stato depositato sul Fondo Unico Giustizia, a disposizione dello Stato fino ad eventuale confisca definitiva delle somme.

Video popolari

Arrestati trafficanti di droga: uno nascondeva 660mila euro in contanti, armi e 32 kg di stupefacenti

FoggiaToday è in caricamento