Danno fuoco a deposito di paglia e tentano fuga a fari spenti: arrestati

Angelo Ianno e Vincenzo Riccardi, entrambi pregiudicati foggiani, sono stati sorpresi e arrestati dai carabinieri in agro di Castelluccio dei Sauri

Angelo Ianno e Vincenzo Ricciardi

Due pregiudicati foggiani, Angelo Ianno e Vincenzo Ricciardi, sono stati sorpresi nella notte mentre davano fuoco a un deposito di balle di paglia a Castelluccio dei Sauri in contrada Fontana di Maggio.

La scorsa notte, durante un servizio di controllo espletato nelle aree rurali, i carabinieri hanno avvistato un bagliore nel buio della notte e, immaginando un rogo di sterpaglie di notevoli dimensioni, si sono avvicinati.

Mentre stavano scendendo dall’auto, hanno notato una macchina che a fari spenti procedeva su un tratturo limitrofo al campo dove si era da poco sviluppato l’incendio. I militari, ritenendoli responsabili, li hanno inseguiti.

Bloccati e fermati, i vestiti degli occupanti e l’interno dell’abitacolo, emanavano ancora un forte odore di benzina. Il 32enne e il 41enne sono stati arrestati. Il deposito è stato interamente distrutto per un danno di circa 100mila euro, non coperto dall’assicurazione. Sono in corso gli accertamenti per individuare le motivazioni che hanno spinto i due ad appiccare il fuoco.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla Statale 16: violento impatto tra un'auto e un tir, c'è una vittima

  • Musica d'estate in Capitanata: tutti i concerti a Foggia e in provincia

  • Shock a Milano, foggiana rifiutata da una "salviniana razzista" "Non ti affitto casa perché sei del Sud" (Audio)

  • Foggiana rifiutata, milanese "razzista e salviniana" ritratta: "Colpa della menopausa, disposta ad affittarle casa senza cauzione"

  • Milanese nega affitto a ragazza foggiana: "Sono razzista e leghista". Salvini : "È una cretina"

  • Neonato morto a Foggia, famiglia chiede 1,7 milioni ai Riuniti. Gli avvocati: "Cause non ascrivibili ai sanitari dell'ospedale"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento