rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Castelluccio dei Sauri

Danno fuoco a deposito di paglia e tentano fuga a fari spenti: arrestati

Angelo Ianno e Vincenzo Riccardi, entrambi pregiudicati foggiani, sono stati sorpresi e arrestati dai carabinieri in agro di Castelluccio dei Sauri

Due pregiudicati foggiani, Angelo Ianno e Vincenzo Ricciardi, sono stati sorpresi nella notte mentre davano fuoco a un deposito di balle di paglia a Castelluccio dei Sauri in contrada Fontana di Maggio.

La scorsa notte, durante un servizio di controllo espletato nelle aree rurali, i carabinieri hanno avvistato un bagliore nel buio della notte e, immaginando un rogo di sterpaglie di notevoli dimensioni, si sono avvicinati.

Mentre stavano scendendo dall’auto, hanno notato una macchina che a fari spenti procedeva su un tratturo limitrofo al campo dove si era da poco sviluppato l’incendio. I militari, ritenendoli responsabili, li hanno inseguiti.

Bloccati e fermati, i vestiti degli occupanti e l’interno dell’abitacolo, emanavano ancora un forte odore di benzina. Il 32enne e il 41enne sono stati arrestati. Il deposito è stato interamente distrutto per un danno di circa 100mila euro, non coperto dall’assicurazione. Sono in corso gli accertamenti per individuare le motivazioni che hanno spinto i due ad appiccare il fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danno fuoco a deposito di paglia e tentano fuga a fari spenti: arrestati

FoggiaToday è in caricamento