Firenze: traffico internazionale di droga, arrestati 12 albanesi e un foggiano

Il 32enne foggiano faceva parte di un'organizzazione criminale albanese che importava cocaina ed eroina dalla Francia e dall'Olanda verso alcune regione italiane

Il blitz a Firenze

C’è anche un foggiano 32enne arrestato nel blitz antidroga eseguito dai finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di PT di Firenze alle prime luci dell’alba e denominato “Cime Bianche”.

B.A. è finito in manette insieme a 12 albanesi facenti parte di un’organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. L’operazione ha portato al sequestro, in Italia, di complessivi 15 Kg. di cocaina  e 4 kg di eroina.

L’organizzazione criminale, con a capo due albanesi legati da vincoli di parentela, importava eroina e cocaina dall’Olanda e dalla Francia verso l’Italia, in Toscana, Puglia, Lombardia, Liguria, Lazio, Emilia Romagna.

AGGIORNAMENTI SU FIRENZE TODAY

Le misure cautelari giungono a conclusione di una complessa indagine che ha visto la cooperazione internazionale tra varie forze di Polizia europee ed il coordinamento, realizzato da Eurojust, tra la Procura di Firenze e le Autorità Giudiziarie francesi, olandesi, svizzere e spagnole.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento