Firenze: traffico internazionale di droga, arrestati 12 albanesi e un foggiano
Il 32enne foggiano faceva parte di un'organizzazione criminale albanese che importava cocaina ed eroina dalla Francia e dall'Olanda verso alcune regione italiane
C’è anche un foggiano 32enne arrestato nel blitz antidroga eseguito dai finanzieri del G.I.C.O. del Nucleo di PT di Firenze alle prime luci dell’alba e denominato “Cime Bianche”.
B.A. è finito in manette insieme a 12 albanesi facenti parte di un’organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di sostanze stupefacenti. L’operazione ha portato al sequestro, in Italia, di complessivi 15 Kg. di cocaina e 4 kg di eroina.
L’organizzazione criminale, con a capo due albanesi legati da vincoli di parentela, importava eroina e cocaina dall’Olanda e dalla Francia verso l’Italia, in Toscana, Puglia, Lombardia, Liguria, Lazio, Emilia Romagna.
AGGIORNAMENTI SU FIRENZE TODAY
Le misure cautelari giungono a conclusione di una complessa indagine che ha visto la cooperazione internazionale tra varie forze di Polizia europee ed il coordinamento, realizzato da Eurojust, tra la Procura di Firenze e le Autorità Giudiziarie francesi, olandesi, svizzere e spagnole.
In Evidenza
-
Saturimetro: cos'è e quali sono i modelli migliori in commercio
-
Lotteria Italia: 10 anni fa il biglietto da 1,2 milioni vinto ad Ascoli Satriano e mai riscosso, vendite dimezzate a Foggia
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
I carabinieri portano la Befana ai bambini ricoverati a Casa Sollievo: donati zainetti con materiale ludico-ricreativo