rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Accadia

Furto sulla Sp 137, la collaborazione tra Carabinieri e Forestale funziona: tre arresti

Tre soggetti di Cerignola e Orta Nova sono stati fermati ed arrestati ad Accadia dopo aver caricato su un autocarro la segnaletica stradale asportata sulla strada provinciale

Ad Accadia Carabinieri e Corpo Forestale dello Stato hanno fermato e arrestato tre soggetti che avevano  asportato la segnaletica stradale e il materiale ferroso dalla SP 137. I tre, residenti a Cerignola e Orta Nova, sono stati sorpresi e fermati mentre erano a bordo di un autocarro, dove era stata caricata la refurtiva. Per questo motivo sono stati dichiarati in arresto.

Non è la prima volta che la collaborazione tra il Corpo Forestale dello Stato e l’Arma dei Carabinieri ha portato al conseguimento di importanti risultati come nel caso di qualche giorno fa a San Nicandro Garganico, dove è stato individuato ed arrestato un latitante. Il comando provinciale di Foggia del CFS ha programmato da tempo una intensa attività di polizia con particolare attenzione alla repressione dei reati ai danni del patrimonio.

Lo scorso 5 febbraio il capillare controllo del territorio ha permesso di fermare, nelle campagne del Tavoliere, tra Zapponeta e Cerignola, un altro autocarro che trasportava refurtiva consistente in parti di automobili rubate. Anche in questa occasione sono stati denunciati per ricettazione - dagli uomini dei comandi stazione Forestale di Manfredonia e Margherita di Savoia - due cittadini residenti a Cerignola. Interessante è stata anche l’intercettazione di un autoarticolato rubato che trasportava rifiuti nelle campagne di Serracapriola. Due, in questo caso, le persone deferite all’autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto sulla Sp 137, la collaborazione tra Carabinieri e Forestale funziona: tre arresti

FoggiaToday è in caricamento