rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Vieste

Derubavano i turisti sul lungomare di Vieste: arrestati due giovani foggiani

I ragazzi sono stati colti in flagranza di reato, mentre derubavano borsette, cellulari e oggetti di valore dei turisti. Insieme a loro, denunciati a piede libero altri due ragazzi minorenni loro complici.

I Carabinieri di Vieste hanno arrestato per furto due ragazzi foggiani, colti in flagranza di reato. I due giovani, S. A. di 20 anni e L.G.A. di 19, sono stati fermati mentre erano intenti a rubare in spiaggia borselli, cellulari e oggetti di valore dei turisti che, ignari, stavano facendo il bagno nelle spiagge del lungomare Europa di Vieste.

Insieme ai due, sono stati denunciati altri due ragazzi minorenni complici nelle operazioni di furto e di occultamento della merce rubata.

I quattro ragazzi erano già pedinati da giorni, grazie alle opportune segnalazioni di alcuni operatori turistici insospettiti dai loro movimenti. I giovani infatti non avevano una dimora fissa, ma erano soliti spostarsi frequentemente grazie al materiale da campeggio (tende e sacchi a pelo) di cui erano forniti, che consentiva loro di derubare i malcapitati turisti per poi spostarsi velocemente eludendo i controlli delle Forze dell'ordine. 

I due maggiorenni sono stati condotti presso la Tenenza dei Carabinieri che hanno potuto recuperare l'intera refurtiva e restituirla alle vittime. I due maggiorenni sono stati condannati per rito direttissimo a sei mesi di reclusione con una multa di 300 euro. Denunciati invece i due minori.

Il bilancio delle operazioni dei Carabinieri, nel solo mese di agosto sale dunque a tre arresti per furto in flagranza di reato e di due minori denunciati a piede libero.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubavano i turisti sul lungomare di Vieste: arrestati due giovani foggiani

FoggiaToday è in caricamento