rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Medico di famiglia indagato per diffamazione: il gip archivia il procedimento penale

Querelato da Vito Piazzolla e Lorenzo Troiano, era stato indagato per diffamazione. Le dichiarazioni del legale difensore del medico, l'avvocato Michele Vaira

Il Gip di Foggia ha archiviato un procedimento penale a carico di un medico di famiglia accusato di diffamazione per un post su Facebook, che dopo trent'anni di onorata professione, si era lasciato andare ad uno sfogo. Querelato dall'ex direttore della Asl Foggia, Vito Piazzolla e da Lorenzo Troiano, era stato indagato per diffamazione. Alla richiesta di archiviazione del pubblico ministero si erano opposti i querelanti. Dopo la camera di consiglio, il Gip ha ordinato l'archiviazione.

Queste le dichiarazioni rilasciate a Foggiatoday dall'avv. Michele Vaira, difensore del medico: "Ordinanze come queste tracciano un distinguo tra la diffamazione e la lesa maestà. Nel provvedimento il Gip ha correttamente dato risalto a un aspetto più volte evidenziato dalla difesa, vale a dire che "chi riveste un determinato incarico che comporta esposizione istituzionale, è naturalmente soggetto all'altrui valutazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medico di famiglia indagato per diffamazione: il gip archivia il procedimento penale

FoggiaToday è in caricamento