rotate-mobile
Cronaca Apricena

Bimba salvata dai sanitari dell'elisoccorso dopo aver ingerito un pezzo di ciucciotto: "118 di Capitanata il fiore all'occhiello dell'emergenza pugliese"

Il dott. Angelo Magnanini: "Siamo atterrati sul campo sportivo e abbiamo appurato la gravità della situazione. Siamo riusciti a disostruire le vie aeree prima di alzarci in volo verso Casa Sollievo, dove la bambina è stata affidata ai colleghi del reparto pediatria. Ci hanno rassicurato che ora è in ottime condizioni"

Sta bene la bambina di 3 mesi di Apricena, salvata ieri dopo aver inalato un pezzo di ciucciotto. Determinante è stato l'intervento degli operatori dell'elisoccorso Alidaunia, coordinati dalla centrale operativa del 118 diretta dal dott. Stefano Colelli.

L'intervento, effettuato dal dott. Angelo Magnanini e dall'infermiere Generoso Rignanese, è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri. "Siamo atterrati sul campo sportivo e abbiamo appurato la gravità della situazione. Siamo riusciti a disostruire le vie aeree prima di alzarci in volo verso Casa Sollievo, dove la bambina è stata affidata ai colleghi del reparto pediatria. Ci hanno rassicurato che ora è in ottime condizioni", ha commentato il dott. Magnanini ai colleghi di Trm h24. 

"Questo mezzo è un valore aggiunto perché ci consente una maggiore rapidità nei soccorsi. È una vera e propria rianimazione volante, avendo a bordo tutto ciò che ci consente di supportare le funzioni vitali dei pazienti", ha aggiunto.

"Un grazie va dato alle capacità professionali di tutti gli operatori intervenuti sia di Centrale Operativa che dell'elisoccorso che insieme hanno fatto in modo che quest'evento da tragico si concludesse positivamente per la piccola paziente. Un ritrovato lavoro di squadra che fa del 118 di Capitanata il fiore all'occhiello dell'emergenza pugliese", ha commentato il direttore del 118 Colelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimba salvata dai sanitari dell'elisoccorso dopo aver ingerito un pezzo di ciucciotto: "118 di Capitanata il fiore all'occhiello dell'emergenza pugliese"

FoggiaToday è in caricamento