rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Apricena

Apricena, incendio manda in fumo l'azienda 'Bio Orto'. Potenza affranto: "Sacrifici e sogni in frantumi. Una tristezza immane"

Il sindaco: "Un'azienda storica della città in ginocchio, centinaia di persone che lavorano lì chissà da domani cosa faranno. Stiamo monitorando, con gli enti preposti, eventuali atti amministrativi qualora a causa dell'incendio ci dovessero essere rischi per l'ambiente e la salute pubblica"

"Una triste notizia per Apricena. La nota azienda agricola, 'Bio Orto', tra le più importanti del nostro territorio, che produce ed esporta in tutto il mondo i prodotti della nostra terra, è andata in fumo, devastata da un incendio che ha semodistrutto l'intero complesso, sulla via di San Marco.
Un dolore immane".

VIDEO | Le fiamme devastano la 'Bio Orto'

Così, il sindaco di Apricena, Antonio Potenza, in merito al vasto incendio che da ieri sera è ancora in corso all'interno del complesso. "Un'azienda storica della nostra città in ginocchio, centinaia di persone che lavorano lì ogni giorno, chissà da domani cosa faranno. Sacrifici e sogni in frantumi. Una tristezza immane", continua il primo cittadino.

"Sono stato personalmente sul posto per portare la mia vicinanza alla famiglia di Nino Passalacqua, ed ho interloquito con i vigili del fuoco e le forze dell'ordine intervenute sul posto. Stiamo monitorando, con gli enti preposti, eventuali atti amministrativi di mia competenza, qualora a causa dello sviluppo dell'incendio ci dovessero essere rischi per l'ambiente e la salute pubblica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apricena, incendio manda in fumo l'azienda 'Bio Orto'. Potenza affranto: "Sacrifici e sogni in frantumi. Una tristezza immane"

FoggiaToday è in caricamento