rotate-mobile
Cronaca San Michele / Corso Giuseppe Garibaldi

Plico con polvere sospetta in Prefettura: momenti di panico, ma non è antrace

L'allarme giunto questa mattina alla sala operativa del 115. Tre dipendenti sono venuti a contatto con la polvere bianca e per questo trasferiti in ospedale per sottoporsi a profilassi

Aumenta lo stato di allerta in città. Un'altra busta sospetta, contenente - secondo quanto riferito dagli operatori del 115 - polvere bianca, è stata fatta recapitare questa mattina in prefettura a Foggia. Immediato l’allarme al comando provinciale del Vigili del Fuoco per “sospetta antrace”. 

ORE 10.00 | Sul posto, da qualche ora, stanno lavorando una squadra del 115 coordinati dall’ing. De Vito ed una unità del NBCR, il nucleo batteriologico e chimico. Due unità del 118 hanno condotto tre dipendenti della Prefettura agli ospedali Riuniti per l’obbligatoria profilassi, essendo venuti a contatto con la polvere bianca all’apertura del plico.

ORE 11.00 | In queste ore ha lasciato il Palazzo del Governo il Questore, evidentemente a colloquio col Prefetto. La vicenda, infatti, fa il paio con quella di due giorni fa quando due buste contenenti polvere sospetta sono state rinvenute e bloccate all’ufficio postale di Villaggio degli Artigiani: destinatari il sindaco Mongelli ed ancora il prefetto, Luisa Latella.

In questo caso le missive non sono mai giunte a destinazione poiché una falla in una delle buste ha fatto fuoriuscire parte del contenuto, mettendo in allarme gli operatori postali che hanno allertato 115, quindi l’Asl. Inviate all’Istituto Zooprofilattico per sondarne il contenuto, il sospetto antrace ha dato esito negativo. 

ORE 16.00 | Il questore esclude che possa trattarsi di antrace, così come sarebbe emerso dai risultati degli esami effettuati sulla polvere bianca sospetta.

Foggia, "sospetta antrace" in Prefettura: le foto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plico con polvere sospetta in Prefettura: momenti di panico, ma non è antrace

FoggiaToday è in caricamento