rotate-mobile
Cronaca Vico del Gargano

Maltempo, ore di apprensione a Vico del Gargano: si cerca 24enne

I carabinieri non lo hanno trovato nella masseria di famiglia, in località Coppa Rossa, a Carpino, dove ieri si sarebbe recato dopo aver incontrato gli amici

Ore di apprensione, a Vico del Gargano, dove da ieri sera manca all’appello un ragazzo di 24 anni. Meno di 24 ore di assenza, un mancato rientro a casa che però assume un peso diverso a causa del maltempo che in questi giorni sta interessando alcuni comuni del Promontorio.

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri che stanno eseguendo le ricerche, Antonio Facenna - questo il suo nome - è uscito di casa, ieri sera. A bordo della sua Renault Clio nera avrebbe raggiunto prima degli amici poi, come riferito dai genitori in sede di denuncia, sarebbe andato nella masseria di famiglia in località Coppa Rossa, a Carpino, per controllare che il maltempo non avesse creato gravi danni all’azienda ed al bestiame allevato. Da allora più nessuna notizia.

Allarmati, quindi, per il mancato ritorno del ragazzo, i genitori si sono rivolti ai carabinieri della Compagnia di Vico del Gargano che con i colleghi della stazione di Carpino, una squadra del nucleo speleo-alpino-fluviale dei vigili del fuoco ed i volontari della protezione civile stanno battendo palmo a palmo il territorio colpito dalla bomba d’acqua che ha interessato numerosi comuni come San Marco in Lamis, Monte Sant’Angelo e Cagnano Varano determinando lo stato d’allerta.

All’interno della masseria, inondata da decine di centimetri di fanghi e detriti, gli operatori non hanno trovato né il ragazzo, né la sua autovettura. Per il momento, tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti, potrebbe esserci o l’allontanamento volontario oppure un incidente legato al maltempo di questi giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, ore di apprensione a Vico del Gargano: si cerca 24enne

FoggiaToday è in caricamento