rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casalnuovo Monterotaro / SP 5

Tragedia a Casalnuovo Monterotaro: si ribalta col trattore, muore agricoltore

Il fatto è accaduto ieri, in un fondo agricolo a circa 2 km dal paese, lungo la strada provinciale 5, in località "Caprareccia". Per l'uomo, Antonio Cipollone, di 60 anni, non c'è stato nulla da fare

Grave incidente nelle campagne di Casalnuovo Monterotaro, dove un uomo è stato travolto dal trattore sul quale stava lavorando ed ha perso la vita.

Il fatto è accaduto ieri, in un fondo agricolo a circa 2 km dal paese, lungo la strada provinciale 5, in località "Caprareccia". Ancora da chiarire le cause che hanno provocato il ribaltamento del mezzo che ha poi schiacciato l’uomo, uccidendolo. Per quest’ultimo, infatti, non c’è stato nulla da fare: Antonio Cipollone, di 60 anni, nato di Casalnuovo ma residente a Torino, è morto sul colpo.

Sul posto, nella serata di ieri, sono arrivati i vigili del fuoco, con una squadra del distaccamento di Lucera e con il supporto di una gru dal comando provinciale di Foggia. I rilievi e le indagini del caso sono affidati ai carabinieri di Lucera.

A lanciare l’allarme erano stati alcuni parenti del 60enne, preoccupati dal suo mancato ritorno, poi la tragica scoperta. Complesse, per gli uomini del 115, le operazioni atte a liberare la vittima dall’ingombro del trattore, un pesante mezzo “Same”.

La zona nella quale è avvenuto l’incidente, infatti, era stata arata da poco e per questo si presentava poco adatta ad accogliere mezzi pesanti per la bonifica e la messa in sicurezza della zona come quelli del 115. Sulle cause che hanno determinato l’incidente e sulla sua dinamica sono in corso le indagini dei carabinieri del centro federiciano, giunti sul posto insieme ai sanitari del 118 ed al medico legale.

FOTO | Casalnuovo, si ribalta col trattore: l'intervento dei VVFF

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia a Casalnuovo Monterotaro: si ribalta col trattore, muore agricoltore

FoggiaToday è in caricamento