rotate-mobile
Cronaca

Emiliano incontra i parenti delle vittime di mafia, "potenzieremo la Sezione Sicurezza del Cittadino"

Con il presidente hanno partecipato anche il dirigente della sezione Sicurezza del cittadino, Politiche delle Migrazioni e Antimafia sociale, Agostino De Paolis e la vicepresidente nazionale di “Libera”, Daniela Marcone

Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha incontrato i famigliari delle vittime innocenti  di mafia pugliesi. Con il presidente hanno partecipato anche il dirigente della sezione Sicurezza del cittadino, Politiche delle Migrazioni e Antimafia sociale, Agostino De Paolis e la vicepresidente nazionale di “Libera”, Daniela Marcone.

E’ stato fatto il punto sull’approvazione del “Testo unico in materia di legalità , regolarità amministrativa e sicurezza”, per il quale i famigliari e le associazioni presenti hanno chiesto una rapida approvazione da parte del Consiglio Regionale.

E’ stato anche illustrato lo schema del Piano triennale per la prevenzione della criminalità organizzata, ma l’occasione è stata anche quella di presentare ufficialmente ai parenti delle vittime il nuovo direttore della Sezione.

“I contatti con i famigliari delle vittime innocenti di mafia – ha spiegato il presidente Emiliano – da parte delle istituzioni sono fondamentali. Prima li teneva quotidianamente il purtroppo scomparso prematuramente Stefano Fumarulo, cui dedicheremo una fondazione in suo nome. Ora tocca al dottor De Paolis, uno dei migliori poliziotti pugliesi, ricominciare. Cercheremo di rendere periodici questi momenti di ascolto”.

Il presidente Emiliano ha anche assicurato di voler potenziare dal punto di vista del personale la Sezione Sicurezza del Cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano incontra i parenti delle vittime di mafia, "potenzieremo la Sezione Sicurezza del Cittadino"

FoggiaToday è in caricamento