rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Via Marchese De Rosa

“La strada … Normale”: “Gli Amici della Domenica” scrivono al sindaco

Questa volta denunciano la situazione di degrado in cui versa via Marchese De Rosa. Domenica faranno tappa di fronte l'Ospizio della Fondazione Maria Grazia Barone. Continua il " Se Pot' fa"

Gli “Amici della Domenica” scrivono al primo cittadino per denunciare la situazione di degrado in cui versa via Marchese De Rosa di fronte all’Ospizio della Fondazione Maria Grazia Barone.

Erba incolta, sporcizia nelle aiuole ed alberi non potati, piazza ormai prevalentemente frequentata dai colombi che ricoprono con il loro "prodotto" la pavimentazione e le sue panchine, per non parlare di quei concittadini che portano i cani a fare i loro bisogni dove giocano i bambini. Il naturale epilogo dello stato di abbandono nella devastazione della graziosa fontanella ad opera di alcuni vandali accortisi di essere in "terra di nessuno". Si aggiunga la preoccupante eventualità che in "terra di nessuno" proliferi la criminalità”.

Caro Sindaco,

mi vedo costretto, per l'ennesima volta, a farmi portavoce de "Gli Amici della Domenica" per parteciparle le seguenti appassionate riflessioni. Domenica 27 Febbraio 2011 ci incontreremo in via Marchese de Rosa, proprio davanti all'Ospizio della Fondazione Maria Grazia Barone. Una domenica insieme agli Amici alla ricerca di uno spazio per farci compagnia, chiacchierare, portare i bambini vestiti in maschera, sorseggiare un caffè, un aperitivo.... insomma stare insieme semplicemente come sanno fare le persone "Normali" nelle quali gli "Amici della Domenica" vogliono identificarsi. Anche questa domenica è una tappa obbligata di quel percorso che vuole insegnarci ad essere "Normali", perché siamo convinti che la Strada della "Normalità" possa essere attraversata per tutta la sua lunghezza, solo se nella coscienza di ogni cittadino, si avvii quel determinante processo di recupero della "Normalità". Ed eccoci, ai Giardini di Via Marchese de Rosa...

continua

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La strada … Normale”: “Gli Amici della Domenica” scrivono al sindaco

FoggiaToday è in caricamento