rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Severo / Viale Checchia Rispoli

Ex distilleria, Miglio smentisce il problema amianto: “Solo smantellamento della parte muraria”

Il sindaco di San Severo condanna fermamente le "notizie false e infondate" circa lo smantellamento dell'ex distilleria di via Checchia Rispoli

“Notizie false e infondate”. Il comune di San Severo smentisce le voci circa un “problema amianto” nell’ex distilleria di viale Checchia Rispoli. Voci che hanno allarmato l’intera cittadinanza. “Ho immediatamente allertato gli uffici competenti della ASL e le forze di polizia – dichiara il Sindaco avv. Francesco Miglio – e siamo in grado con certezza di tranquillizzare tutti i cittadini che presso la ex distilleria si stanno svolgendo normali lavori di smantellamento della parte muraria della struttura con separazione dei materiali ferrosi da conferire a ditta specializzata.

distilleria 2-2

L’allontanamento dell’amianto è stato effettuato in data 20 marzo 2017. Nel contempo, a nome mio personale e di tutta la civica amministrazione, esprimo la condanna più ferma nei confronti di quanti hanno fatto veicolare notizie gravemente infondate che hanno gettato nel panico tantissimi concittadini. Un procurato allarme certamente grave sul quale le forze dell’ordine faranno chiarezza”.

distilleria 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex distilleria, Miglio smentisce il problema amianto: “Solo smantellamento della parte muraria”

FoggiaToday è in caricamento