rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Deliceto

Benefattrice dona ambulanza a Deliceto, Avv. Biccarino: “Gesto esemplare”

Il 25 aprile ci sarà la presentazione del mezzo di soccorso. Il consigliere comunale: "Laddove la politica e le politiche pubbliche non riescono, i cittadini diventano protagonisti"

Circa un anno fa l’Avv. Michele Biccarino, consigliere comunale di Deliceto aveva dichiarato che uno degli obiettivi del suo impegno amministrativo sarebbe stato quello di rendere Deliceto un centro di eccellenza della Protezione Civile, all’avanguardia per la prevenzione e gestione delle emergenze e delle calamità.

Dichiarazioni che oggi trovano riscontri positivi. I lavori per la realizzazione della struttura che dovrebbe accogliere, dando seguito al Decreto Ministeriale e alla Conferenza di servizi tenutasi in prefettura in data 21/01/11, il Distaccamento misto dei Vigili del Fuoco sono in fase di ultimazione e il Piano di Protezione civile, redatto da tecnici ed amministratori, sta per essere approvato.

A partire da domani, 25 aprile 2012, la Protezione Civile della cittadina foggiana arricchirà ulteriormente i suoi servizi; alle ore 17 verrà presentata alla popolazione l’ambulanza.

Laddove la politica e le politiche pubbliche non riescono, i cittadini diventano protagonisti”, così l’Avv. Biccarino commenta entusiasta il gesto esemplare di una benefattrice delicetana che ha donato alla propria comunità un mezzo che, paradossalmente, sembrava un’utopia.

La sanità foggiana aveva lasciato Deliceto privo di questo fondamentale mezzo di soccorso poiché, anni fa, in occasione della  riorganizzazione del servizio 118 in provincia di Foggia, gli oltre 4.000 abitanti di questo comune non furono tutelati in alcun modo”.

Il mezzo di soccorso cercherà di arginare i disagi che i cittadini, specie quelli più anziani, hanno da sempre avvertito e questo grazie ad un nobile gesto e soprattutto al solito impegno dei volontari della Protezione Civile che quest’amministrazione ha voluto premiare dando loro in gestione tale servizio”.

 

Durante l'Incontro di domani vi sarà la presentazione dell'Unità Medica di Soccorso e dei servizi annessi al suo operato.



Programma: 

Ore 17.00 : Benedizione del mezzo in Piazza Europa (a Cura della Comunità Mariana " Oasi della Pace " )


Ore 17.30 : Convegno presso la Sala Europa


Interverranno :
 

Luigi Minichella: rappresentante A.V.P.C.D e responsabile servizio ambulanza

Dott. Antonio Montanino (Sindaco di Deliceto)

Avv. Michele Biccarino (consigliere comunale responsabile Protezione Civile)

Dott.ssa Alessandrina Antonaccio (medico 118 e volontaria A.V.P.C.D )


Ore 19:00 Ringraziamenti e Conclusione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benefattrice dona ambulanza a Deliceto, Avv. Biccarino: “Gesto esemplare”

FoggiaToday è in caricamento