Alunna del liceo Lanza positiva al Covid: sospese lezioni in presenza, al via la sanificazione delle aule

Una ragazza del Liceo Lanza di Foggia è risultata positiva al Covid. Il contagio sarebbe avvenuto in ambito familiare

FOTO DI REPERTORIO

Dopo il caso dell'Altamura-Da Vinci anche il dirigente scolastico del liceo Lanza di Foggia è stato costretto a prendere dei provvedimenti per via di una alunna della quinta, terzo ginnasio, che ha contratto l'infezione al Covid in ambito familiare, "virus di importazione".

Il prof. Giuseppe Trecca ha disposto la sospensione delle lezioni in presenza in quattro classi, trasformandole in dad, acronimo di didattica a distanza.

La notizia del contagio è arrivata ieri pomeriggio. Immediato è scattato il provvedimento di sospensione delle lezioni in presenza, non solo per la wuinta dell'alunna contagiata, ma per altre tre classi (per questioni organizzative).

La ragazza avrebbe frequentato le lezioni solo lunedì scorso. In queste ore la Asl di Foggia dovrà procedere alla ricostruzione della catena dei contatti, di alunni, amici e docenti. 

"Stiamo interloquendo con l'amministrazione provinciale per una sanificazione straordinaria" ha spiegato il dirigente scolastico a Foggiatoday. Trecca ha inviato alla Asl l'elenco dei docenti e degli studenti che potrebbero essere entrati in contatto con l'alunna positiva. L'aula per fortuna si troverebbe in un luogo abbastanza isolato dell'istituto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolge e uccide 35enne, scappa ma telecamere e frammenti lo incastrano: arrestato per omicidio stradale

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • "Mamma come l'ho combinato". Tutte le vittime della violenta 'Società Foggiana': "Qui le estorsioni devi pagarle a noi"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

Torna su
FoggiaToday è in caricamento