Allerta meteo per vento, alberature a rischio: Landella ordina la chiusura di parchi giochi, villa comunale e cimitero

E' quanto stabilito con ordinanza urgente, in considerazione dell'allerta diramata dalla Protezione Civile Regionale che prevede la persistenza di venti forti di burrasca a partire da oggi e per le prossime 15 ore

Immagine di repertorio

Allerta meteo per vento forte, il sindaco di Foggia ordina la chiusura dei parchi giochi comunali recintati, della villa comunale e del cimitero.

E' quanto stabilito con l'ordinanza contingibile ed urgente numero 10 del 6 febbraio 2020, in considerazione dell'allerta diramata dalla Protezione Civile Regionale che prevede la persistenza di venti forti di burrasca per la zona di allerta Puglia B – Tavoliere e Bassi Bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, nella quale rientra il territorio del Comune di Foggia, con validità dalle ore 9.00 del 06.02.2020 per le successive 15 ore.

Il primo cittadino, pertanto, ha ordinato la chiusura dei parchi giochi comunali recintati, della villa comunale e del cimitero, con esclusione delle attività non differibili (come le tumulazioni) da svolgersi a cura del personale preposto adottando ogni cautela nello svolgimento delle stesse. Il provvedimento è stato adottato in considerazione della presenza di piante ad alto fusto che sono sottoposte a persistenti sollecitazioni meccaniche a causa dei venti di burrasca che interessano il territorio comunale già da alcuni giorni. Per questo motivo non possono escludersi rischi per la pubblica incolumità in relazione alla possibile caduta di alberature ad alto fusto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolge e uccide 35enne, scappa ma telecamere e frammenti lo incastrano: arrestato per omicidio stradale

  • Emiliano chiede la 'zona rossa' per la provincia di Foggia: "Qui massima gravità e livello di rischio alto"

  • Coronavirus: la Puglia resta in zona arancione

  • Finisce in carcere l'uomo che ha investito e ucciso Vincenzo Maffeo. Aveva portato a riparare il mezzo da un carrozziere

  • Sua moglie è positiva, lui è in isolamento ma va ugualmente a lavorare: segnalato al 112 e multato dai carabinieri

  • San Marco in Lamis sotto choc, comunità in lutto per Domenico: "Questo maledetto virus gli ha tolto la vita"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento