Meteo in peggioramento, la Prefettura raccomanda: evitare zone esposte al vento per caduta di oggetti e crollo alberi

Popolazione invitata ad adottare alcune cautele, dall'uso di catene da neve o gomme termiche alla velocità ridotta. Occhio a non sostare lungo i viali alberati per la possibile rottura di rami o in presenza di mareggiate, su moli e pontili lungo le zone costiere

Immagine di repertorio

Sarà un weekend complicato, per molti comuni della provincia di Foggia dove le condizioni meteo sono in netto peggioramento. In relazione alle condizioni avverse la Prefettura invita la popolazione ad adottare diverse cautele.

Per chi utilizza auto o altri mezzi di trasporto si invita a circolare esclusivamente dopo aver verificato la presenza di opportune dotazioni dell’automezzo (pneumatici da neve o catene da neve ecc.) e a guidare con particolare prudenza, mantenendo le luci accese e una velocità ridotta, evitando le brusche frenate e aumentando la distanza di sicurezza del veicolo che precede.

In caso di vento forte è opportuno prestare attenzione maggiore alla guida di autoveicoli e a moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti; evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole); non sostare lungo i viali alberati per la possibile rottura di rami e, infine, prestare attenzione lungo le zone costiere e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Grave episodio in zona via Lucera: auto imbrattata con frasi, disegni volgari e sigle contro la polizia

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Coronavirus: oggi 32 morti in Puglia e 397 nuovi casi in provincia di Foggia

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

  • Blitz antidroga nell'alto Tavoliere: una dozzina di arresti e perquisizioni nell'operazione 'Jolly'

Torna su
FoggiaToday è in caricamento