rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, allerta meteo per rischio idrogeologico in Capitanata: 16 ore di temporali in tutta la Puglia

Lo comunica la protezione civile regionale, che ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse, in vigore dalle 8 di oggi e per le successive 16 ore

Pioggia e maltempo su tutta la Puglia, è allerta meteo 'gialla' anche per la Capitanata. Lo comunica la protezione civile regionale, che ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse, in vigore dalle ore 8 di oggi, 15 ottobre, e per le successive 16 ore.

Tra gli eventi previsti: "Precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia meridionale, con quantitativi cumulati generalmente moderati, fino ad elevati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati puntualmente moderati; da isolate a sparse sul resto della Puglia, con quantitativi cumulati generalmente deboli".

Allertati per 'rischio idrogeologico per temporali localizzati' i distretti del Foggiano 'Gargano e Tremiti', 'Tavoliere e Bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle e 'sub-Appennino dauno'.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, allerta meteo per rischio idrogeologico in Capitanata: 16 ore di temporali in tutta la Puglia

FoggiaToday è in caricamento