rotate-mobile
Cronaca

Temporali e raffiche di vento, il maltempo si abbatte sul Foggiano: per 24 ore sarà allerta meteo 'gialla'

La protezione civile regione ha emanato una doppia allerta meteo 'gialla' per la provincia di Foggia, entrambe in vigore dalle 20 di oggi, 11 ottobre, e per le successive 24 ore. Previste precipitazioni isolate e sparse e raffiche di vento

Pioggia e raffiche di vento su tutta la Puglia e il Foggiano. La protezione civile regionale ha, infatti, emanato una doppia allerta meteo 'gialla', per la giornata di oggi e di domani, 11 e 12 ottobre.

A partire dalle 20 di oggi e per le successive 24 ore, infatti, sono previste "Precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati moderati. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento".

A questi fenomeni, si aggiungono "venti, da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, in estensione su Puglia settentrionale; localmente forti sul resto del territorio regionale. Fenomeni accompagnati da forti raffiche di vento".

Entrambe le allerte meteo sono di intensità  'gialla' per i distretti  'Gargano e Tremiti', 'Tavoliere e Bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle e 'sub-Appennino dauno' (livello 'arancione' per la parte centrale della regione ed il Salento).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali e raffiche di vento, il maltempo si abbatte sul Foggiano: per 24 ore sarà allerta meteo 'gialla'

FoggiaToday è in caricamento